still night

Annunci

Autore: Antonio

Potevo nascere ovunque ma solo nel mio Salento potevo venire al mondo, da generazioni di contadini che hanno lasciato le loro impronte tra gli alberi di ulivo.

6 thoughts on “still night”

  1. Cara Nair, avrei potuto inneggiare al sole invitto oppure decidermi tra una gravidanza di 17 giorni e una di 12 mesi e mezzo per festeggiare la natività… non ho potuto fare a meno di pensare e invitare a pensare che si muore anche a Natale, si muore di indifferenza, di distanza. Da ateo vivo le feste religiose come commemorazioni e la notte di Natale mi ricorda di una coppia di esuli che non aveva un posto dove dare alla luce un bambino. Ci sono milioni di casi simili, tutti i giorni ma una icona è meno impegnativa, la si puo adorare, usare come un randello, una icona la puoi mettere dove vuoi, non chiede nulla. Le persone vere invece hanno esigenze, bisogni, si lamentano, urlano. Le persone vere ti “rovinano la festa”. Adesso le simulazioni di bontà sono finite, tutto può tornare come prima. Ti abbraccio e auguro a te a tutti, me compreso, di continuare a sentirceli addosso quegli schiaffi, a non rimuoverli. È il mio augurio a restare umani, come diceva Vittorio Arrigoni.

  2. E' più forte di me, Antonio, non ci riesco a non farti gli auguri.
    Ti auguro un 2016 sereno.
    E se per caso in questo periodo sei nella tua Puglia, dalle un bacio da parte mia . ^_^
    Ciao.

  3. Grazie per gli auguri, ne abbiamo tutti bisogno 🙂
    Ricambio sinceramente, sì cara Nair sono stato nel mio Salento e un bacio da parte chi lo ama è sempre gradito. A presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...